Distributore DSS
Distributore ufficiale di PrJSC Dneprospetsstal (DSS)
Dal 2008, inizialmente come rappresentanti e successivamente come diretti distributori, promuoviamo i prodotti di PrJSC Dneprospetsstal (DSS).
Fu una vera e propria “sfida”, quella di promuovere un’acciaieria, che se pur importante e conosciuta sul mercato del nord Europa era, ai tempi, sconosciuta sul territorio italiano, ma confidammo nella grande qualità dei prodotti e nelle indiscusse capacità tecniche, produttive, oltre che logistiche di tutto il comparto di PrJSC Dneprospetsstal.
La crisi del 2008, legata maggiormente al comparto siderurgico e finanziario, non frenarono né il nostro desiderio di far conoscere ad una selezionata clientela il prodotto e tantomeno i progetti di PrJSC Dneprospetsstal che, con l’aiuto finanziario oltre che amministrativo, di DSS International sa (Paradiso di Lugano, Svizzera) ha trovato la forza di sostenere il nostro sviluppo e consolidamento.
Nel corso degli anni il prodotto di DSS è stato sempre più apprezzato dalla clientela italiana anche perché in alcuni casi unico nel suo genere.
Sezioni tonde ricavate completamente da lingotto per garantire un ottimo rapporto di riduzione e sanità interna.
Prodotti laminati e pelati al 100% fino a mm 260 (macchinari della società Landgraf ) o forgiati e poi torniti al fine di fornire una misura il più possibile vicina alle esigenze del cliente.
Nel corso di questi 15 anni, DSS è diventato un serio ed affidabile partner commerciale non solo per importanti distributori nazionali (di inox ed utensili), ma anche per consolidati produttori legati al comparto automotive o per quello degli utensili da taglio.
PrJSC Dneprospetsstal per il mercato italiano eccelle ed ha consolidato la sua presenza per le seguenti marche di Acciaio Speciale:
- 100Cr6 + AC
- 100CrMo7 + AC
- 16NiCrMo12 +A
- 30NiCrMo12 +A
- 34NiCrMo12 +A
- 36NiCrMo12 +A
- 40NiCrMo7 +A
Dneprospetsstal è inoltre un ottimo produttore di acciai sinterizzati (metallurgia delle polveri) e produce in rispetto del TP 005-2013.