STAFF & CONTATTI

STAFF

Eduardo valecchi

CEO e fondatore di Steel Italian Consultants srl

Da 25 anni nel settore della distribuzione di lunghi in acciai speciali. Inizia la sua carriera nel 1996 con il gruppo Meteco Accia S.p.A., incorporato da IMS S.p.A. Group dopo pochi mesi.

Si specializza, all’interno della “galassia” IMS S.p.A.  con importanti metallurgisti e professionisti commerciali provenienti da importanti produttori nazionali e non, quali: Cogne/Acciaierie di Bolzano/Falk e della francese Ugine.

Con il supporto della struttura S.I.A.U. (Società Italiana acciai per utensili), anch’essa inserita all’interno della “galassia IMS S.p.A. Group, diventa responsabile per gli acciai da utensili e da nitrurazione per la sede di Arcore (Milano).

Frequenta corsi di metallurgia e di trattamenti termici per approfondire la conoscenza sul prodotto e per ottenere una più completa specializzazione.

Anno 1998 presso AQM di Brescia (Dr. Cibaldi).

Nel 2008, che sarà purtroppo ricordato come “l’anno della grade crisi a livello siderurgico” ( dal dopo guerra)  accetta la sfida di collaborare con Dneprospetsstal (DSS), importante produttore ucraino, di cui  diventa  responsabile commerciale per l’Italia. Dopo una breve parentesi, tra il 2011 ed il 2014 , presso Mechel OAO ( produttore Russo ) decide di rientrare in Dneprospetsstal (DSS).
Altre specializzazioni:Confindustria Brescia: formazione manageriale “Management building workshop” 
Associazione Italiana di Metallurgia:  avanzamento corso per Acciai Inossidabili.

Antonio Dimescu

Specialista nel commercio internazionale

Svolge l’attività di back-office commerciale estero, dalla gestione dei contratti di acquisto e di vendita ai rapporti con trasportatori e spedizionieri.


Gestisce le attività di importazione d’acciaio e la logistica (pratiche doganali, adempimenti amministrativi, controllo fatture di acquisto, licenze e documenti accompagnatori delle merci, bolle doganali, packing lists e certificati, ecc).


Ha maturato una pluriennale esperienza nel commercio internazionale, specializzandosi in “Relazioni economiche internazionali”.

Ha una conoscenza ottima delle lingue straniere tra cui l’inglese, il francese, l’olandese e il rumeno, acquisita durante gli studi e consolidata durante le esperienze lavorative.

CONTATTI

Compila il forma per essere ricontattato.




    TEL.  039 5967658
    Mail: commerciale@steel-sic.com, logistica@steel-sic.com